To top
3 Gen

10 – 13 gennaio: appuntamento Pitti Immagine Uomo 2017

Mancano pochi giorni all’attesissimo appuntamento annuale con la moda maschile, Pitti Immagine Uomo.

Giunto ormai alla sua 91esima edizione, l’evento si terrà dal 10 al 13 gennaio a Firenze e anche quest’anno la location sarà la Fortezza del Basso che in quei giorni diventerà il punto di riferimento del menswear a livello mondiale.
Pitti Uomo è da sempre uno dei più importanti eventi del settore, secondo per importanza solo alla London Fashion Week.

MAKE_460x350PX_06

Il tema di questa edizione sarà DanceOff: la danza intesa come libertà di movimento e di espressione, animerà l’intera kermesse con spettacoli ed esibizioni che alimenteranno il già fitto calendario di appuntamenti.

Sono infatti attesi 1220 espositori, equamente divisi tra i più grandi brand mondiali e nuovi marchi emergenti. E le stime prevedono 25mila compratori, provenienti da tutto il mondo, soprattutto da Germania, Giappone e Stati Uniti e stimatori del lusso e dell’elevatissima qualità sartoriale.
Il percorso si snoderà tra il Piano Terra e il Piano Attico, riservato ai classici della moda uomo e maison di spicco. Il cuore pulsante sarà nel Padiglione Centrale dove i protagonisti saranno menswear e design, in un gioco di continua contaminazione.

Come ogni anno Pitti Uomo anticiperà le nuove tendenze, con anteprime della stagione 2017/2018. La Fortezza del Basso ospiterà un programma ricco di interventi, performance live, fashion show, sfilate, jam session e molto altro.
In contemporanea anche Firenze si animerà di eventi a tema che trasformeranno per 5 giorni Firenze nella capitale mondiale della moda.

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger

Tra gli appuntamenti più attesi si segnala il debutto della nuova collezione Tommy Hilfiger, cui si affiancherà un’installazione dedicata all’innovazione e al mondo digitale.
Special Guest del Pitti Immagine Uomo 2017 sarà Paul Smith, noto in tutto il mondo per il suo inconfondibile e personale british style, sempre interpretato in chiave giocosa e un pizzico irriverente. A Firenze presenterà la sua nuova collezione PS by Paul Smith.

Sono comunque molte le anteprime che potremo ammirare in questa edizione. Il designer belga Tim Coppens sarà il Menswear Special Guest e mostrerà la sua ultima collezione 2017-2018.
Un’altra anteprima assoluta sarà quella del label londinese Cottweiler che presenterà la sua capsule collection, realizzata in collaborazione con Reebok.

1204350_orig

Sisley, invece, proporrà la sua speciale linea Lettre de Nimes, una collezione di jeans personalizzati dall’artista Marta Blasi.
Proseguendo con le anteprime, Moa firmerà le sneakers ispirate al mondo della Disney, Invicta lancerà i suoi nuovi coloratissimi piumini mentre Bretelle&Braces presenteranno le loro nuove creazioni, bretelle realizzare con trame particolari e lavorazioni di altissima qualità.

Non mancheranno ovviamente le grandi maison e progetti sperimentali ad opera di giovani talenti. Inizia quindi il count down per il primo appuntamento imperdibile del nuovo anno.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.