To top
26 Gen

Altre 4 tendenze moda uomo delle prossime stagioni

tendenze moda uomo

Prosegue il nostro viaggio alla ricerca delle tendenze moda uomo 2018/2019 sulla base di quello che abbiamo visto durante le sfilate della Settimana della Moda di Milano.
Nell’ultimo articolo ci siamo soffermati sui capi e accessori, ora invece vediamo quali sono i trend che domineranno l’intero outfit.

tendenze moda uomo

Velluto, velluto e ancora velluto

Lo avevamo già visto nelle precedenti collezioni 2017/2018 e lo ritroviamo anche nelle prossime stagioni. Anzi, ora è un vero e proprio must. Stiamo parlando del velluto a coste, protagonista di molti outfit della Settimana della Moda Uomo di Milano. Billionaire ha proposto interi abiti in velluto a coste, mentre MSGM ha scelto pantaloni di velluto color cammello, dai volumi morbidi e abbinati a maglioni e felpe con cappuccio.

tendenze moda uomo
Oversize e tartan

L’allusione ai capi da lavoro, già attuale, segna le tendenze moda uomo anche per la stagione 2018/2019. E infatti in passerella abbiamo visto pantaloni oversize e fantasie tartan, dalle giacche patchwork e gli audaci tartan di Versace, ai blazer a quadri di Etro fino alle giacche corte di Ralph Lauren. Un tripudio di quadri che ha conquistato anche accessori come gli zaini.

tendenze moda uomo
Tessuti di lusso

La Settimana della Moda di Milano ha anche rilanciato i tessuti pregiati, destinati non solo a capi eleganti ma ad abiti da usare nel quotidiano. Giacche di raso di visone, camicie di seta ultraleggera, maglie in cashmere ma anche soprabiti e tute sottili in cashmere-cincillà e camicie in alpaca spazzolato. I tessuti di lusso conquistano persino l’intimo, con slip in misto cashmere.

tendenze moda uomo
Loghi a vista

La stagione 2018/2019 sarà dominata da una nuova tendenza: i marchi devono vedersi, e bene!
Anche le più grandi maison hanno infatti proposto capi con loghi a vista, spesso di grandi dimensioni. Prada, ad esempio, ha inserito motivi metallici triangolari ovunque, dalle cravatte, ai cappotti e le camicie. Così come Fendi, Dolce&Gabbana e molti altri.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.