To top
11 Feb

A Parigi scende in campo la “Manifattura Italiana”

cnafedermoda
Da domani fino al 14 febbraio, CNA Federmoda accompagnerà diverse aziende italiane operanti nel campo della produzione di componenti per le collezioni moda – ricami, bordure, nastri, fiori di tessuto e pelliccia, etichette, cartellini, ecc – a Parigi, in occasione dei saloni ModAmont e Zoom by Fatex.

Si tratta di un ulteriore passo di Federmoda per sostenere e promuovere il comparto. Da diversi anni, infatti, l’Ente si occupa dell’immagine internazionale delle nostre aziende, e più in generale di tutto il sistema moda Made in Italy.

“Queste nostre attività hanno dimostrato che vi è una grande attenzione verso il saper fare, verso la capacità creativa e la flessibilità delle tante imprese italiane che costituiscono l’ossatura del made in Italy […] Abbiamo costituito una rete di relazioni attraverso la quale costantemente riceviamo richieste di collaborazione produttiva da parte di aziende di altri Paesi che vogliono dare valore aggiunto alle loro collezioni, ma abbiamo suscitato anche l’interesse per studiare in maniera più approfondita il modello della filiera italiana” ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile Nazionale CNA Federmoda.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto “Manifattura Italiana” sostenuta del Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE.

pag-1-pieghevole-manifattura-italiana-214x159

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.