To top
5 Giu

Abiti da sposa di… carta igienica!

abiti da sposa

Giugno è il mese dei matrimoni e allora continuiamo a parlare di matrimoni, anzi di abiti da sposa.
Ma non abiti da sposa normali!
La particolarità dei vestiti che vedrete in questa pagina è il materiale con cui sono realizzati: carta igienica! Ebbene sì: veri e propri capolavori fatti interamente di rotoli di carta igienica.

L’idea arriva dagli Stati Uniti dove ogni anno si svolge un concorso giunto ormai alla sua quattordicesima edizione e dedicato proprio agli abiti da sposa di carta igienica.
Organizzato dal sito web del matrimonio Cheap Chic Weddings in collaborazione con Quilted Northern anche stavolta è stato un successo: vi hanno partecipato più di 1500 creativi, alcuni veterani, altri al loro primo tentativo.
Al momento sono stati individuati i primi 10 finalisti ma, per scoprire il vincitore, bisognerà attendere il 20 giugno.

A stupire è proprio la bellezza di questi abiti da sposa.

Come quello creato da Susan Brennan, una istruttrice di yoga di Orchard Lake, Michigan, che ha realizzato un abito con dettagli floreali così meraviglioso che sembra uscito da un negozio di couture.

abiti da sposa

Stupendo anche l’abito presentato dall’attrice e cantante Kari Curletto: un modello da principessa realizzato con incredibile maestria. La crinolina è stata creata utilizzando solo nastro adesivo, colla e carta igienica. Stesso procedimento per il velo di pizzo trasparente. In questo caso, per realizzarlo ci sono voluti oltre 4800 metri di carta igienica.

abiti da sposa

Julie Haas di Stockton ha invece incantato tutti con uno degli abiti da sposa più originali del concorso. Ormai giunta alla sua quarta partecipazione, ha usato carta igienica blu e rosa per creare un vero capolavoro.

abiti da sposa

Anche Ronaldo Cruz, fioraio di mestiere, ha incantato tutti con questo meraviglioso ed elaborato abito, fatto di trasparenze e decorazioni floreali.

abiti da sposa

Ed infine ecco la proposta del designer Frank Cazares: uno splendido top a corsetto con strato superiore in simil pizzo e fondo a tre strati, stile principessa.

abiti da sposa

A questo punto non resta che scoprire chi salirà sul podio e si aggiudicherà i ricchi premi in palio: 10.000 dollari per il primo classificato, 5.000 per il secondo e 2.000 per il terzo.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, marketplaces, funnel di vendita, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl. Giornalista pubblicista, Businness Coach e Counselor.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.