To top
14 Feb

Abiti di giovani fashion designer italiani a Sanremo: Gianluca Capannolo

Per la seconda serata di Sanremo 2013, Luciana Littizzetto, sceglie un altro giovane fashion designer italiano, fedele all’idea di dare visibilità ai nuovi talenti, come avevamo già detto nei precedenti articoli.

Gli abiti che la conduttrice ha indossato, ieri, sono di Gianluca Capannolo, che per l’occasione ha dato vita ad outfit eleganti e glamour, che rispettano la personalità divertente e giocosa della Littizzetto.

Il primo vestito è un mini abito bianco oversize, impreziosito da un colletto ricoperto di cristalli, il secondo è un abito verde acqua, di seta, con uno strascico decisamente lungo, mentre l’ultimo, il più bello, è molto elegante, nero, con scollatura a vista e dettagli in oro.

Luciana-Littizzetto-look-seconda-serata-sanremo-2013

Ma, conosciamo meglio Gianluca Gapannolo.

Il debutto dello stilista avviene nel 2004 con una collezione prêt-à-porter donna che si rifà alle forme stilistiche dell’arte. Nei suoi abiti tradizione e innovazione si fondono assieme in una grande attenzione ai dettagli.

Caratteristiche che possiamo ritrovare anche nella collezione che ci propone per la prossima primavera estate, in un tripudio di rasi lucenti, delicati e leggeri, di jersey di viscosa drappeggiati come fossero di metallo fuso, e di tessuti tecno laminati che sembrano specchi.

I colori sono lucenti, riflettono le tonalità dell’oro, del bronzo, dell’argento, alternate a tinte rosa acceso, arancio, giallo, senape e verde.

Gianluca-Capannolo-pe-13-1Gianluca-Capannolo-pe-13-2

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.