To top
30 Gen

AltaRoma AltaModa 2013: gli abiti “folli” di Marcobologna

Si chiamano Marco Giugliano e Nicolò Bologna, e sono gli ideatori di “Marcobologna”, nuovo brand di tendenza per la moda Made in Italy.

Dopo varie illustri collaborazioni con Dolce & Gabbana, Versace e Strenesse, i due designer si fanno notare al concorso “Who is on next?”, dimostrando forte personalità, spirito innovativo, e voglia di raggiungere l’eccellenza.

Ad AltaRoma AltaModa 2013 hanno presentato una collezione ispirata ad Elsa Schiaparelli, e si sono fatti portavoce di una famosa frase di Diana Vreeland, “Quel leggero tocco di cattivo gusto di cui tutti abbiamo bisogno”. E così, in passerella abbiamo visto teste di puma diamantate, boleri di pelliccia di capra, catene di strass e maxi pietre colorate.

Sono abiti per nostalgiche “bad girls” che sicure di sè camminano avvolte da cinture di pitone verniciato, viola, fuxia e rosso.

Ci sono molte stampe gioiello, cuori sfacciati, fiori giganti, perle oversize e insetti geometrici realizzati con pietre preziose, in onore al surrealismo di Elsa Schiaparelli.

Una linea che vuole uscire dalle righe, che vuole stupire, che vuole far parlare di sé. Non passano inosservati questi outfit, e sembra quasi che le modelle, siano pronte per una notte di follie in pieno stile Diane Vreeland, Madonna, Elsa Schiaparelli e Jerry Hall.

marco bologna altaroma 2013 5marco bologna altaroma 2013 7

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.