To top
30 Gen

AltaRoma AltaModa 2013: la sperimentazione artistica di Suzanne Susceptible

Suzanne Susceptible è il brand ideato da Soo Jung Cha. Un marchio giovane, come la sua stilista, ma che in poche stagioni è riuscito a guadagnarsi un posto di rispetto. Infatti, la nuova collezione è stata presentata ad AltaRoma AltaModa 2013.

La stilista ha tratto ispirazione dal quadro di Chagall, il “Violinista Verde”. ”Davanti a quel quadro ho capito che prima o poi mi avrebbe ispirato. Ho ripensato ai colori, alle forme. Sono entrata in quel mondo. Ne è nata una collezione contemporanea, dai volumi decisi con forme strutturate e tagli cubisti”, ha spiegato.

suzanne susceptible altaroma 2013 1

Gli abiti sono caratterizzati da una patchwork rielaborato e modernizzato in micro disegni jaquard geomentrici, floreali in cotone e flanella.

“La mia passione per l’abbigliamento nasce da quando ero bambina. Avevo poche bambole ma con tantissimi vestiti, che cucivo da sola. Ricordo che guardavo mia madre fare cose bellissime. Allora non sapevo che si chiamassero patchwork; il tema dell’intreccio nelle mie collezioni risale a quei ricordi di tanto tempo fa. Dopo il liceo artistico la mia famiglia si è trasferita da Chungmu a Busan, una città più grande dove ho iniziato a fare l’università. Per la tesi di laurea ho tessuto un arazzo, che è ancora a casa dei miei genitori. Dopo la laurea ho lavorato per qualche anno in un azienda tessile specializzata in tessuti per abbigliamento formale da uomo. E stato un periodo molto importante: ho conosciuto persone che sono ancora oggi tra i miei migliori amici, ho sviluppato una grande competenza sui tessuti e ho capito che dovevo andare a vivere all’estero. Proprio in quell’azienda ho preso i primi contatti con l’Italia: erano italiani di aziende biellesi i tecnici che ci fornivano il knowhow per fare i nostri tessuti. Ero affascinata da loro e dal paese da lontano da cui provenivano. E’ così che ho deciso di venire in Italia”, ha raccontato.

Dopo aver lavorato da CNC Costume National e Bikkembergs, ora sperimenta nuovi stili unendo forme artistiche al lusso Made in Italy.

suzanne susceptible altaroma 2013 2suzanne susceptible altaroma 2013 3suzanne susceptible altaroma 2013 4suzanne susceptible altaroma 2013 5

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.