To top
9 Feb

Altri 3 accessori di tendenza primavera-estate 2017

Continua il nostro viaggio fashion alla ricerca degli accessori di tendenza della stagione primavera-estate 2017.

Nell’articolo precedente abbiamo visto quali sono i must have degli occhiali da sole, abbiamo assistito al ritorno del cappello in tutte le sue infinite interpretazioni e abbiamo scoperto un nuovo accessorio sempre più alla moda, il turbante.

Riprendiamo da qui e vediamo quali sono gli altri tre accessori della nuova stagione.
– Cinture

Le avevamo già viste nelle collezioni autunno-inverno e le ritroviamo anche nella stagione primavera estate. Le cinture continuano a fare tendenza, non importa se sottili o formato maxi, se in pelle o coloratissime.

Anche il modo di portarle varia: si possono indossare a vita alta, in ricordo dei mitici anni Ottanta, oppure a vita bassa. Non c’è una vero e proprio diktat, l’importante è però che ci siano!

Un esempio è quella proposta da Ravizza, una cintura in pelle nera, borchiata e abbinata a un look che difficilmente passa inosservato.

Ravizza

 

– Gioielli e bijoux

Qui domina l’abbondanza, non intesa come numero di gioielli, ma come le dimensioni dei singoli monili.

La parola d’ordine è oversize! La tendenza sono infatti catene, orecchini, pendenti e bracciali in tipico stile anni Ottanta: vistosi e grandi.

Trionfano i colori e anche la moda dell’orecchino non abbinato.
In generale, in questa stagione primavera estate 2017, in fatto di gioielli, bisogna osare. Così come fa Philipp Plein nella sua ultima collezione.

Philppe Plein

 

– Scarpe a punta

Ebbene sì, sono ritornate.
In questo caso non esistono posizioni intermedie, di solito o le si ama o le si odia. Speriamo rientrate nella prima categoria perché le scarpe a punta sembrano essere uno dei must have di questa nuova stagione.

Di pelle, alte, basse, colorate o classiche, non importa.
L’importante è che siano a punta, possibilmente stretta.

Louis Vuitton, nella sua proposta primavera-estate 2017, le ha proposte di ogni tipo e colore, come lo stivale tinta oro che vediamo in questa foto.

Louis Vuitton

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.