To top
6 Feb

Apre oggi Milano Unica, il Salone del tessile italiano

milano-unica-2013
Inizia oggi la 16* edizione di Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile, che occuperà gli spazi di Fieramilanocity fino a venerdì 8 febbraio.

Lo mission di quest’anno ruota attorno alla continua innovazione sui tessuti per mantenere una posizione dominante nel mondo, attraverso l’eccellenza Made in Italy.

Saranno presenti 417 espositori che proporranno i loro prodotti per la primavera estate 2014.

Grande novità di questa edizione è il collegamento con Anteprima by Lineapelle, che riunisce 150 produttori italiani ed europei, e presenterà le ultime novità per quanto riguarda le certificazioni e la sicurezza in un’ottica di sostenibilità ambientale. L’attenzione per l’ambiente e il suo equilibrio sono ormai temi centrali della nostra cultura, e i clienti esigono delle garanzie anche quando acquistano capi di lusso.

I due Saloni saranno uniti da una passerella per permettere ai visitatori di passeggiare tranquillamente tra le due grandi esposizioni.

Ci sarà, inoltre, la mostra “Bottoni: l’arte e la moda”, per ricordare la tradizione nazionale nella realizzazione di bottoni e sottolineare la presenza di una filiera produttiva che tuttora è la più importante al mondo.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.