To top
5 Set

Borse Made in Italy 2012-2013: Nannini e Gilli dal classico alla Shanti Bag

Borse Nannini collezione 2012 2013

Borse Nannini collezione 2012 2013Tra i marchi storici della pelletteria made in Italy che continuano a vivere e crescere c’è sicuramente Nannini, pelletteria di Firenze che  propone borse, cinture e accessori di qualità e prezzo piuttosto contenuto. E’ stata appena lanciata la campagna Adv 2012-13 con le novità della maison, tra cui la icon bag Greta, elegante borsa shopper a manici corti, e il bauletto Marlene.

Sobrietà nello stile e cura del dettaglio sono i tratti distintivi della collezione e della maison, che raramente propone modelli eccessivi o ultra innovativi, ma punta comunque sulla classe e lo stile senza tempo.

Altre carattersitiche della collezione2012/13 sono  le chiusure in metallo e gli attacchi tracolla sottolineati da punti a mano con filo cerato,  i dettagli artigianali in pelle ed inserti in oro satinato mixato a nickel lucido, utilizzati anche per borse molto basic addirittura in nylon, che così diventano più femminili e ricercate.

Borsa Gilli Shanti Cube

La borsa Shanti Cube di Gilli

I colori sono quelli della tradizione per la collezione che spazia dai vari tipidi marrone al beige e anche al nero.
Stessi colori, ma decisa innovazione invece per Gilli altro marchio storico della pelletteria italiana, ma di fascia più alta, che lancia la Shanti Bag,

E’ un modello caratterizzato dal disegno di  un Om yoga, attraverso la cui pronuncia  l’animo si (dovrebbe) calmare, la gioia entrare nel cuore e la mente entrare in uno stato di shanti, ossia di quiete interiore. Il modello è quello classico di Cubo per cui la maison è diventata famosa e che è stato declinato in molte versioni tra cui anche una per la Fiat.I colori caldi in questo caso sono (anche) una citazione ai capi dei celebri monaci buddisti. Una borsa insomma al posto della tunica, come capo fashion ma anche promemoria di attenzione  quiete interiore.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.