To top
30 Dic

Capodanno 2013: consigli per abiti e propositi

Capodanno 2013 moda fashion

Abito Bottega VenetaAbito Fendi Capodanno 2013

 

Ed eccoci arrivati all’ultima notte di questo inquieto 2012, ovvero domani sera e, siccome la profezia Maya a quanto pare non si è realizzata, ci aspetta ancora un lungo anno.

Come vestirsi per salutarlo a dovere? Molte di noi ci avranno già pensato, prendendo spunto magari anche dai consigli di Natale o già della moda 2013, in ogni caso molto varierà da luogo e occasione.

Per chi sta a casa o in montagna in baita, il consiglio è quello di non strafare, magari scegliendo lunghi e pesanti maglioni, magari bucati strategicamente o con dettagli di pizzo, come da moda attuale, da abbinare con leggins o jeans. Come sempre se siamo invitati a casa di qualcuno bisognerebbe cercare di essere eleganti sì, ma di non rubare la scena alla padrona di casa, così come dice il galateo.

Se invece andiamo in locali cool, a cenoni e feste varie, allora possiamo dare libero sfogo ai dress più sofisticati, con tanto di pailettes e dettagli luminosi.

Ma siccome Capodanno è anche il periodo dei buoni propositi, facciamone almeno uno: quello di trattarci bene e conosolarci almeno qualche giorno all’anno, magari con un abitino chiaro, sexy ed elegante, come quelli di Bottega Veneta e di Fendi, oppure con il brillantissimo bracciale a fiori di Miu Miu, o la bag lilla, sempre Miu Miu.

Se pensate poi che anche l’intimo abbia la sua importanza, scegliete pure qualcosa di rosso, ma senza esagerare e consolatevi con quanto segue: una recente ricerca dice che per la maggior parte degli uomini non guaderà troppo a colori o modelli, ma si “accontenterà” di vedere la propria ragazza in perizoma!

 

Bag MIuMiu capodanno 2012 2013Braccialetto MiuMiu

 

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.