To top
29 Nov

Collezione borse Emporio Armani: trionfano secchielli e mini bag

La seconda collezione borse di Emporio Armani lancia e conferma nuove tendenze nella stagione autunno-inverno 2016/2017.

secchiello_armani

Trionfano le mini bag che diventano il must have del periodo. In questo inverno ormai alle porte, qualunque sia la forma o il modello, dalle shoulder bag alle handbag, il leit motiv delle maggiori griffe sono borse dalle dimensioni ridotte. E Armani conferma la regola.

La nuova collezione di re Giorgio prevede tracolle, secchielli e micro bag per ogni gusto. Cambiano i modelli ma non la qualità che rimane a livelli eccellenti. Pellami di pregio, cuciture impeccabili, lavorazioni perfette e colorazioni al top, come Armani ci ha sempre abituati.

Guardando le passerelle, l’oggetto irrinunciabile del momento sembra essere la borsa secchiello, un classico che quest’anno torna in auge come non mai. Emporio Armani le propone in pelle bordeaux o nera, con tracolla regolabile in modo da portarle comodamente sulle spalle.
Anche le tracolline con coulisse a catena diventano delle mini bags a forma di secchiello. Le varianti sono numerose e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono proposte in pelle oppure in nappa colorata nelle nuance blu, bordeaux, ma anche nei più allegri rosa e giallo. Non mancano poi le versioni glitterate, perfette per la donna che non vuole passare inosservata.

borse-emporio-armani-autunno-inverno-2016-2017

Il secchiello non è l’unico protagonista della stagione autunno-inverno 2016/2017 firmata Emporio Armani.
Le handbag, spesso in forme rigide, regalano anche versioni davvero originali. Pensiamo soprattutto a quella in cavallino maculato e manici giallo fluo.

Altre, più tradizionali, hanno una lavorazione matelassè in pelle nera e forme leggermente più grandi, soprattutto per le tote bag.
In questo caso non mancano anche creazioni pregiate come la variante soffiano nero o rosa cipria o con stampa alligatore o in cervo rosso scuro.

tote-in-cervo

Completano la collezione le borse da sera con clutch con patta a chiusura rettangolare o triangolare, in saffiano oppure in vitello nero o nel più deciso rosso fuoco, per chi al look bon ton preferisce un mood più impetuoso.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.