To top
8 Dic

Ecco come vestirsi a Natale 2012, tra colori rosa e accessori choc

Come vestirsi Natale 2012

Natale è un’occasione specialissima, non solo per sfoderare le proprie qualità più dolci e “buonevoli”, ma anche per noi fashion victims, spesso coinvolte in un turbinio di occasioni e party più o meno mondani, tanto che persino il famosissimo sito di e commerce tedesco My Theresa ha dedicato quest’anno una serie di schede e di look per ogni occasione!

Nonostante la crisi e il distacco dalle feste tradizionali che a volte si sente, infatti, sono sicura che ognuna di noi sarà invitata almeno a un party di Natale con i colleghi, i famigliari e, speriamo, anche con la propria dolce metà, ecco allora una serie di consigli e di look adatti a diverse occasioni.

Prima regola: sfoderare un aspetto speciale e “in tiro” senza però voler luccicare più dell’albero di Natale, opzione non sempre facile, ma praticabile se si evitano accostamenti di mille colori, sbarluccichi a tutti i costi, soprattutto nel trucco e accostamenti poco oculati di oro e argento assieme.

Per il party in ufficio va bene anche un look semplice ed elegante, magari giocato sui toni del nero, per non perdere troppo in professionalità sigh, senza però rinunciare ai tacchi alti e connotando il tutto con accessori strong, tipo un golfino, per chi può in cachemire, rosso, beige o oro e magari una borsa maculata come quella di Valentino! (Nelle foto ci sono anche pump a tacco alto Miu Miu e capri pants Etro).

Pants Capri Etro Natale 2012borsa Valentino Natale 2012pegpump Miu Miu Natale 2012

 

Per quanto riguarda le feste “familiari” invece, il consiglio è di andare “oltre” e orientarsi per esempio sui toni inconsueti, ma molto chic del rosa. Si può scegliere a esempio il vestitino di Nina Ricci (nella foto) o simile,  abbinato con la clutch Fendi metallica (bellissima) e adatta anche per il party di lavoro con total look nero, per le occasioni più “tranquille” o con i tronchetti in suede a contrasto di Miu Miu per le cenette a due.

Se infine trascorrerete Natale in baita o comunque a casa con pochi cari e, secondo me è l’opzione più chic in assoluto, portete sempre sfoderare il pigiama a palazzo rosa tipo quelli di Fendi nella foto.

Spero di esservi stata utile e allora vi rimando alla prossima “puntata” in cui vi darà qualche consiglio per i parti più audaci e naturalmente per Capodanno!

Tronchetti suede Miu Miu Natale 2012Clutch  metallo FendiAbitino rosa Nina Ricci Natale 2012

 

 

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.