To top
22 Gen

Come vestirsi a San Valentino?

San Valentino si avvicina e, anche se non tutti apprezzano questa festa e, anzi spesso viene tacciata di banale consumismo, poche di noi riescono a sfuggire alla sua allure romantica.

Ho deciso allora di dare qualche idea che guarda alla Primavera per le fortunate maritate o fidanzate ecc.. che usciranno la sera per una romantica cenetta o anche solo passeggiata.

Questa volta ho scelto abitini molto simili come foggia e fattura e quindi adatti, quasi a ogni luogo, dall’aperitivo informale al ristorante chic, anche solo alla passeggiata in città o al cinema.

Li distinguerò in base alla vostre caratteristiche per dare ispirazioni che vi aiutino a sentirvi bellissime!

Se siete alte e slanciate vi staranno benissimo gli abitini semplici fantasia di Missoni, da portare anche con scarpe basse e un generoso cardigan sopra in tinta, se fa freddino, magari un dettaglio come un anello o un altro gioiello fashion a contrasto, anche molto grande. Se avete un fisico longilineo, ma vi piace anche osare e magari i colori sono caldi e mediterranei, potete optare anche per il vestitino di pizzo smeraldo, che tra l’altro è il colore dell’anno, come quello di Valentino.

Se invece siete magre, ma con le forme “giuste” bene per l’abitino fantasia di Etro, stilosissimo, strizzato in vita che vi dà risalto, ottimo se la location lo consente con tacchi in colori accesi che riprendono l’abito e piccola pochette, sarete super sexy!

Se siete un pò formose, invece optate per l’abitno di Pucci giallo acceso e un pò lungo ma con lo spacco davanti che slancia e non segna troppo le forme, anche qui vi potete sbizzarrire con le scarpe ed eventualmente scegliere un grosso cardigan o una sciarpa fantasia colorata e accesa, che serva a ingentilire ancora di più le forme.

Infine se siete alte alte, formose o meno, ottimo l’abitino di Miu Miu di gran moda con rosa a contrasto e taglio impero, vi da’ un’allure “bambina” se siete magre e slanciate, invece snellisce se siete un pò più in forma.

Qualunque sia la vostra scelta comunque, vi auguro di arrivare a San Valentino splendide e splendenti e..che l’amore, soprattutto, oltre al buon gusto sia con voi!

Abito Valentino San Valentino 2013

Abito Valentino San Valentino 2013

Abito Pucci San Valentino 2013 Abito MIuMIu San Valentino 2013 Abito Missoni San Valentino 2013 Abito Etro San Valentino 2013

 

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.