To top
12 Feb

“Diversamente Moda” sarà presente alla Fashion Week milanese

anida
Diversamente Moda, il progetto di sartoria di alta moda, promosso dall’associazione onlus Anida,  nel quale lavorano in maggioranza disabili, sarà presente alla settimana della Moda Donna Milano 2013.

Il presidente della manifestazione milanese, Boselli metterà in contatto il laboratorio napoletano con le più prestigiose case di moda, per eventuali collaborazioni future.

Il progetto è nato tre anni fa, e tra varie difficoltà ha portato avanti la propria mission, facendo lavorare insieme persone con disabilità sensoriali, motorie, psichiche e giovani stilisti. Si tratta di una impresa sociale nella quale vengono sviluppati percorsi di formazione artigianale altamente qualificati

La prima sfilata di Diversamente Moda si è svolta nel 2010 a Catel dell’Ovo, mentre l’ultima ha avuto luogo nella Napoli Sotterranea: uno scenario davvero suggestivo per presentare le creazioni.
Ora, grazie alla partecipazione alla kermesse di Milano, il progetto avrà l’occasione giusta per  fare il salto di qualità che mancava.

“E’ un’occasione importante per presentare il progetto ad una platea qualificata ed internazionale, dalla quale imparare e farsi apprezzare”, afferma Giuseppe Sannino, il presidente dell’associazione.

Il catalogo fotografico per la settimana della moda è stato realizzato allestendo parte del Garage Morelli. Qui, diversi modelli hanno indossato i bellissimi abiti realizzati.
Il Direttore Artistico Pasquale Esposito, ha dichiarato soddisfatto “Questo tipo di eventi risultano essere ancora più emozionanti se hanno alla base un fine nobile e delle tematiche di grande rilevanza sociale quali sono quelle che caratterizzano Diversamente Moda, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita del catalogo.”

Di seguito alcune foto del Backstage

diversamente moda backstage 1diversamente moda backstage 2diversamente moda backstage 3diversamente moda backstage 4diversamente moda backstage 5diversamente moda backstage 6diversamente moda backstage 7diversamente moda backstage 8

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.