To top
10 Gen

Emerald è il colore dell’anno secondo Pantone, ecco come indossarlo

Emerald moda 2013

Pantone, l’autorità del mondo del colore, presente da 50 anni sulla scena grafica universale ha nominato Emerald il colore dell’anno 2013.

La società nomina, infatti, tradizionalmente il colore che, secondo le previsioni dominerà le nostre stagioni, rigorosamente codificato con un codice,  che proprio Pantone introdusse per tutti i colori e ha lo scopo di renderli  conoscibili e identificabili in tutto il mondo facilmente.

Emerald, ovvero 17-5641 ha già fatto la sua entrata ufficiale nella moda da un paio di anni, tanto che l’anno scorso Gucci lo aveva proposto in differenti varianti ed era stato nominato addirittura da qualcuno “il nuovo nero”.

Anche quest’ anno gli stilisti, pur puntando sul rosa e anche sul nero, in modo indiscusso, strizzano l’occhio al full color e propongono diversi outfit.

Se non ve la sentite di indossare la tuta di pizzo total Emrald di Valentino, potete comunque scegliere un dettaglio fashion, tipo la borsa di Miu Miu, versione grande o bustina, in una tonalità verde mare. Altrimenti si può scegliere una fantasia in cui il verde spicca, come quella sul top Dolce e Gabbana. Sta benissimo con il nero anche in versione animalier e con i colori neutri tortora e beige, meglio evitare altri dettagli squillanti se non particolarmente studiati, da tentare se siete super esperte fashion, l’accostamento calibrato con il rosa intenso o il viola.

Si può puntare poi anche sul trucco, ombretti ed eyeliner verde smeraldo stanno bene praticamente a tutte, anche se danno il massimo su pelli dorate e abbronzate.  D’altra parte lo smeraldo è un colore che illumina e ravviva, sta benissimo alle more, divino sulle rosse, da calibrare sulle bionde per non fare troppo contrasto, magari mixandolo con qualche colore più neutro.

 

 

 

Tuta pizzo Valentio Primavera 2013Top Dolce e Gabbana Primavera 2013 verde emeraldClutch Miu Miu primavera 2013Bow Glazed Tote Miu Miu Emerald Primavera 2013

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.