To top
7 Apr

FashionAble World, la moda 4.0

Il successo di molti fashion blog e fashion blogger lo dimostra: moda e digitale sono sempre più correlati. E il web è diventato un canale fondamentale per la diffusione di nuove tendenze e per la vendita di articoli di abbigliamento.

La moda è sempre più digital tanto che il tema è diventato protagonista di eventi mirati.
Uno di questi è il FashionAble World, kermesse dedicata ai marchi del segmento Fashion & Luxury e alla tecnologia.Giunta ormai alla sua sesta edizione, la manifestazione si svolgerà giovedì 25 maggio presso la Fondazione CUOA Business School di Vicenza. Si tratta di una location esclusiva, da 60 anni Business School d’eccellenza dell’Italia del Nordest.
L’evento è organizzato da Venistar, FashionAble Experience Company specializzata in soluzioni innovative per la gestione dei processi Fashion & Luxury di cui segue lo sviluppo, la fornitura e l’implementazione.

E anche quest’anno le parole d’ordine saranno proprio innovazione, web o ovviamente moda.
Sono questi gli ingredienti del FashionAble World e i temi che saranno affrontati durante gli interventi.
Si parlerà di digitale e moda e dei cambiamenti che ne derivano. E si indagherà su quello che può essere il futuro della moda e su come la Brand Experience cambierà rispetto alle nuove tecnologie.

Ci sarà spazio anche per casi studio che esamineranno il rapporto che si è venuto a creare tra moda e tecnologia.
Uno dei precursori è stata Borbonese che dal 2015 ha esplorato le potenzialità del web, sviluppando un canale di vendite online capace di integrare store virtuali e store tradizionali.

Insomma, la moda sta diventando 4.0, ovvero sempre più digitale e questo va a vantaggio di noi clienti appassionati di fashion. Fare shopping diventa infatti un’esperienza sempre più personale. Comprare online ci permette di avere a disposizione una miriade di alternative, tra modelli, taglie, marche… Il web ci coccola proponendoci un’infinità di articoli personalizzati e tutta questa possibilità di scelta colma la mancanza di un’esperienza diretta vis a vis, che ovviamente viene a mancare sul web.

Il FashionAble World è quindi un’importante occasione per scoprire le nuove tendenze del mercato della moda ma soprattutto le nuove potenzialità che ne derivano per noi fashion addicted. E allora non possiamo mancare: la partecipazione è gratuita, basta solo registrarsi. Sul sito dell’evento è possibile trovare ulteriori informazione, le modalità di iscrizioni e il programma completo.

Siete pronti? In attesa dell’appuntamento a Vicenza, possiamo aggiornarci sui social all’hashtag #FAW2017.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.