To top
29 Nov

Esportazioni nel mondo: c’è Italia e Italia, ma Ferragamo è sempre una star!

Ballerine Ferragamo

Ballerine Ferragamo scarpe ItaliaCarrie Ferragamo scarpe Italia Parker
C’è Italia e Italia, è proprio il caso di dirlo, anche nel settore della moda e delle esportazioni. La lotta alla crisi è, infatti, diventata ormai disperata, anche in questo settore “classico” e cruciale del Made in Italy.
Salvatore Ferragamo e Brunello Cucinelli, mago del cashmere quest’ultimo, delle scarpe il primo, sono in prima fila e reggono sempre agli attacchi della crisi. Audrey Ferragamo scarpe Italia
Zone d’ombra, invece, con Tod’s, che ha avuto battute d’arresto in Italia, specie con i marchi Hogan e Fay, ma che rilancia con la Cina, con l’apertura di nuovi shops (ndr. vedi post recenti moda-madeinitaly su Facebook).
Da Audrey a Sarah Jessica Parker in Sex and the City, d’altra parte, Ferragamo ha saputo innovare pur mantenendo i legami con la tradizione ed è stato premiato in questa strategia di marketing.
Una collezione, quella di scarpe, vasta e fornita dai primi modelli che Ferragamo fondatore preparava in una bottega semi artigianale per star come la mitica Audrey, siamo arrivati ora a una collezione quasi immensa, con abiti, altri accessori e possibilità di shop online, per stare sempre al passo -è il caso di dirlo!- con i tempi.
Durano le mitiche ballerine, con il fiochetto davanti, che hanno fatto sognare tante bambine e che sono ora declinate nei tanti colori, moda, rosso e viola in primis, per questa stagione.

Nelle foto: Salvatore Ferragamo con Audrey Hepburn, le mitiche ballerine in diverse declinazioni, anche con la storica scatola rossa e Sarah Jessica Parker, alias Carrie di Sex and the City, anche lei fan delle scarpe Ferragamo.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.