To top
18 Mar

Fondazione Ferragamo: una nuova associazione a sostegno del Made in Italy

Salvatore_Ferragamo_logo1La famiglia Ferragamo ha sempre voluto sostenere e promuovere l’immenso valore  dell’artigianato Made in Italy, con una attenzione particolare per la moda e il design.

Ma ora, grazie alla Fondazione Ferragamo, nata il 15 marzo, può valorizzare in modo più concreto questi settori così importanti e vitali per il nostro Paese.

Lo scopo è quello di fare conoscere alla collettività la storia, la personalità, l’evoluzione e la creatività del brand italiano, raccontando fatti e avvenimenti, che si intersecano con i fenomeni economico-sociali e di costume che hanno caratterizzato il Bel Paese negli ultimi decenni.

Nell’archivio storico di Salvatore Ferragamo sono conservati documenti, brevetti e prodotti che testimoniano tutta la professionalità dello stilista.

La Fondazione collaborerà con il museo della maison per la realizzazione di mostre, seminari, e attività didattiche che daranno ai giovani un’opportunità di formazione e crescita.

I giovani rappresentano la spinta propulsiva di ogni società, quella in grado di garantire continuità e futuro. Devono però avere le possibilità di dimostrare il loro valore e capacità. Gli adulti, le istituzioni, le aziende hanno il compito di offrire loro queste opportunità e di mettere a disposizione quel know how di artigianalità, creatività e tecnologia e soprattutto voglia di andare avanti, vincere ogni ostacolo, di cui la vita e il lavoro di mio marito sono testimoni’, ha dichiarato Wanda Ferragamo, moglie di Salvatore e presidente della Fondazione.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.