To top
8 Feb

Giacche primavera estate 2018: i trend della stagione

giacche primavera estate

 

Oggi parliamo di un evergreen che non stanca mai: le giacche.
Nella stagione primavera estate 2018 ritornano in grande stile, rispolverando anche tendenze anni Ottanta come le spalline pronunciate. Nelle ultime sfilate tutte le grandi maison le hanno proposte in qualsiasi modello e tessuto, strizzando l’occhio al passato o a tagli tipicamente maschili.

Ecco allora le giacche primavera estate 2018 che più hanno catturato la nostra attenzione nelle ultime passerelle.

 

giacche primavera estate

Gucci

Tuffiamoci negli anni Ottanta con Gucci che propone giacche dai tagli maschili e oversize con fantasie e nuances che ricordano molto i doppio petto dei mitici Eighties.

giacche primavera estate

Marc Jacobs

Fantasia a quadri, un azzurro sgargiante e cintura in vita stile kimono, in un mix di stile orientale e arabeggiante. È l’interpretazione delle giacche primavera estate di Marc Jacobs che si distinguono per i volumi morbidi e una particolarità: le maniche oversize che coprono interamente la mani.

 

giacche primavera estate

Céline

Anche Céline riprende il trend anno Ottanta rivisitandola però in chiave moderna. Tra i modelli più originali di giacche primavera estate troviamo proprio la giacca Céline. Un modello asimmetrico, da un lato blazer, dall’altro vestito proposto in un look monocromatico.

giacche primavera estate

Giorgio Armani

Decisamente più femminile e stretch il modello di Giorgio Armani: una tonalità pastello tipicamente primaverile ravvivata da inserti rosso acceso. Le forme attillate e l’ampia scollatura ne
esaltano la femminilità.

giacche primavera estate

Tom Ford

Concludiamo con Tom Ford che rilancia un altro grande classico anni Ottanta: le spalline molto pronunciate. Le ritroviamo in questa giacca primavera estate in fucsia acceso.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Leave a reply