To top
18 Gen

Gli abiti del Carnevale di Venezia, tra moda e arte

Il Carnevale di Venezia è sicuramente uno dei più famosi al mondo. La città veneta ha un grande appeal in grado di attirare turisti da tutto il mondo, ma il motivo della fama di questo evento dipende anche dallo stile unico delle maschere veneziane, le più eleganti, tradizionali, sofisticate e retrò del pianeta. I costumi qui, sono da sempre molto sofisticati, accompagnati da un make up particolare e molto curato.

Un periodo dell’anno in cui è possibile tornare indietro nel tempo, e fare rivivere società antiche. Durante il Carnevale si approda improvvisamente nell’Ottocento, con feste e balli che ci ricordano il fascino del nostro passato.

Gli abiti sono vere e proprie opere d’arte, delle sculture da indossare.

Per chi volesse scegliere questo stile per il Carnevale che ormai è alle porte, ricordiamo che le maschere bianche, sono un vero must have. Ma anche i capelli giocano un ruolo importante: devono apparire voluminosi, esagerati, con tonalità sfarzose e appariscenti, magari arricchiti da piume, pietre preziose e velette per contornare il viso

Se non vengono indossate le maschere bianche, il make up diventa molto importante. Dettagli preziosi devono essere  posizionati all’angolo degli occhi, per le labbra i rossetti con glitter sono perfetti e gli occhi devono essere quasi ridisegnati attraverso varie sfumature di ombretti.

005017025034

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.