To top
6 Feb

Gli accessori di tendenza nella primavera-estate 2017

L’accessorio, da sempre, è quel particolare che rende il nostro look speciale. Una collana, una cintura o anche solo un paio di occhiali da sole, possono davvero fare la differenza, personalizzando il nostro outfit attraverso un segno distintivo unico.

Ad ogni collezione gli stilisti danno libero sfogo alla loro creatività e anticipano quelle che saranno le tendenze delle nuove stagioni, comprese quelle legate agli accessori.
Sbirciando le ultime passerelle possiamo quindi individuare quali saranno i must have dei prossimi mesi.

Ecco allora i quattro accessori di tendenza della stagione primavera-estate 2017.

 

– Occhiali da sole

Qui la tendenza non è unica.
In generale vince il look anni Settanta ma la forma delle montature si presta a mille interpretazioni.
Trionfano le lenti colorate e sfumate, in tinte sobrie e dal sapore tipicamente primaverile.

L’occhiale tondo continua a far tendenza, ma non passano di moda neppure i modelli con maschera più squadrata e montatura grande.
Come ad esempio quello proposto da Fendi, dalla forma quasi quadrata e che incornicia l’intero viso..

Fendi

 

– Turbante

Ne ha di recente parlato anche Vogue Italia: nella stagione primavera-estate 2017 un must saranno proprio i turbanti.
Le passerelle delle nuove collezioni hanno infatti spesso visto sfilare atmosfere dal sapore orientale, con forti richiami etnici nelle fantasia, le linee e anche nei copricapi.

E così, le principali maison, da Giorgio Armani a Gucci, da Prada, Miu Miu a Louis Vuitton propongono outfit con turbante, come quello che vediamo qui, in un modello Giorgio Armani.

Armani

 

– Cappelli

Non solo turbanti ma anche veri e propri copri capi.
È da qualche stagione che assistiamo al ritorno del cappello e quella che sta per arrivare sembra confermare questa tendenza.

Anche qui le interpretazioni sono tantissime. Berretti colorali, cappelli tradizionali o in paglia, pagliette… ne abbiamo davvero di tutti i gusti.

Tipicamente primaverili sono i cappelli proposti da Max Mara, visiere in grado di proteggere dal sole e al tempo stesso di donare un look del tutto personale.

Max Mara

 

Ma le tendenze accessori non finiscono qui… nel prossimo post scopriremo quali sono gli altri accessori che non possono proprio mancare nel guardaroba primavera estate 2017.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.