To top
4 Lug

Gli shorts, il must have dell’estate 2018

shorts

Tra le tendenze moda estate 2018 è sicuramente quella che più spopola. Li vediamo ovunque, sono comodi e super fashion. Di cosa parliamo? Degli shorts, naturalmente, il vero simbolo dell’estate 2018!

Shorts per tutti i gusti

Ne esistono tantissimi modelli, di qualsiasi colore, stile e tessuto.
Vediamo i più cool del momento.

Bermuda

Caratteristiche distintive di questi shorts sono il taglio elegante e la lunghezza che arriva quasi alle ginocchia. Inizialmente, i bermuda erano considerati esclusivamente modelli maschili, oggi gli eleganti shorts sono diventati un must have nel guardaroba femminile, soprattutto in quest’estate appena iniziata. I designer ne propongono di tutti i tipi, in maglie sottili, jeans, trench, velluto e persino pelle di cervo.

shorts

Mini shorts

Il 2018 rilancia i mini-shorts ma con una variante significativa: addio vita bassa, per essere davvero di tendenza, il mini shorts deve essere a vita alta, anzi altissima, quasi fosse un semi-corsetto. Anche in questo caso, via libera a qualsiasi tessuto, dal denim per le occasioni più casual, al cotone o lino per gli appuntamenti più formali.

shorts

Shorts con risvolto

Caratteristica distintiva degli shorts da donna nella stagione primavera-estate 2018 sono i risvolti di diverse larghezze. Il loro stile può essere molto vario: largo e stretto, corto e lungo, l’importante è che ci sia. Un dettaglio che regala certo rigore ed eleganza e rende anche gli shorts in denim eleganti.

shorts

Shorts classici

Anche gli shorts hanno il loro modello classico, un evergreen che non tramonta mai. Sono caratterizzati da una lunghezza media e larghezza moderata e da uno stile sobrio, privo di eccessive decorazioni e dettagli. Gli shorts classici sono perfetti abbinati anche a camicie, giacche e maglioni.

shorts

Shorts stile pigiama

Lo stile pigiama questa estate piace particolarmente, anche sugli shorts. Sono proposti in cotone o raso, spesso a righe o nei colori tradizionali dei pigiami, tenui e privi di dettagli o decorazioni.

shorts

 

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, marketplaces, funnel di vendita, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl. Giornalista pubblicista, Businness Coach e Counselor.

No Comments

Leave a reply