To top
30 Mag

Gucci Cruise 2018, arte e moda in passerella

Si è tenuto ieri uno degli eventi di moda più ambiti dal jet set internazionale, la Gucci Cruise 2018.
Per l’occasione è stata scelta una location davvero unica, la Galleria Palatina di Firenze. Un luogo imperniato di arte e fascino che ha reso l’evento ancora più suggestivo.
Una scelta non casuale se si pensa che il brand Gucci ha donato 2 milioni di euro alle Gallerie degli Uffizi per la valorizzazione e il restauro del Giardino di Boboli, splendido giardino botanico collocato proprio fuori la Galleria Palatina.

Alla magia del luogo si è aggiunta la scenografia, studiata nei minimi dettagli.
La sfilata si è svolta in 7 delle 28 sale della Galleria, addobbate con un lungo tappeto di moquette giallo canarino. Gli ospiti sedevano su sgabelli di bambù e tessuto a righe rosso, blu, verde e giallo. Sopra ad ognuna delle sedute erano stampate le parole della ballata di Lorenzo de Medici, la Canzone di Bacco. Una vera e propria esortazione alla vita, così come gli abiti visti in passerella.

Con la Gucci Cruise 2018 Gucci ha così presentato la sua nuova collezione firmata Alessandro Michele. 115 look uomo e donna hanno così sfilato tra le opere del museo fiorentino.

In passerella abbiamo visto il trionfo di un’anima duplice, il mix perfetto tra passato e presente, riferimenti storici e dettagli contemporanei. Classico e moderno hanno portato in scena outfit dall’animo pop, come le pellicce in cui si evidenziava il ricamo della celebre doppia G.

Ma è stata anche la serata degli abiti lunghi: volumi ampi, linee morbide e modelle perfettamente inserite nel contesto. Con coroncine di alloro in testa e capelli adornati da perle sembravano vere principesse d’altri tempi, dal look decisamente rinascimentale.

Per la serata hanno sfilato anche modelli e modelle di eccezione, come la cantante Jenny Beth, Francesco Bianconi dei Baustelle, James Wrighton o Arun Roberts.
Ad applaudire, e a godersi lo spettacolo, celebreties di fama mondiale tra cui Jared Leto, Elton John, Dakota Johnson, Kristen Dunst, Valeria Golino, Salma Hayek e Susie e Earl Cave.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.