To top
3 Gen

Guida ai saldi! Ecco i capi che andranno anche nel 2013

Guida Saldi 2012 2013

Finalmente sono arrivati! I saldi tanto attesi sono già iniziati, in modo formale o meno, in quasi tutte le città d’Italia.

Gli sconti vanno dal 20 fino al 50%, scelta quest’ultima, che tanti negozianti hanno già applicato, forse per fronteggiare la crisi. Insomma acquistare ora, per fortuna nostra, conviene e si possono fare dei veri e propri affaroni!

La regola d’oro  per orientarsi è quella di non esagerare, andiamo quindi nei negozi negli orari meno di punta, se possiamo, e con atteggiamento il più possibile “open”, magari non troveremo quello che ci serve, ma qualcosa d’altro di speciale. Fortunate, poi, le previdenti, che si sono fatte già prima un’idea dei capi “sulla piazza” in modo da poter comunque scegliere a ragion veduta.

Vediamo comunque alcune tendenze 2012 che saranno sfruttabili anche in primavera o che diventeranno comunque utili “evergreen”, capi quindi che possiamo acquistare a cuore relativamente leggero, sapendo che non si tratta di un capriccio, ma ci capi che porteremo a lungo.

Ok il giacchino di pelle da vera dura, che va sempre, se avete la fortuna di trovarlo con il 50% di sconto affrettatevi, va bene anche in pelle colorata se si tratta di un colore che portate e resisterà a diverse stagioni, abbinabile con tutto dal jeans all’abitino romantico, da mettere nelle occasioni sportive e anche per  avere grinta in quelle eleganti!

Anche eli e pizzi andranno di moda questa estate, quindi via libera anche qui all’acquisto a gonne e vestiti, che, specie se in colori basic come bianco o nero, dureranno ben più di una stagione. Idem per l’animalier, io ho comprato proprio nelle vacanze una maglietta rosso nera con cintura abbinata della nuova stagione, ma ho visto tanti modelli simili anche nei saldi!

Ispirazioni a questo proposito i tronchetti Gucci e la collana Prada!

Altro pezzo cool le frange, come sulla borsa di Piero Guidi, ma ok anche su gonne e altri capi, insomma per chi vuole comprare c’è l’imbarazzo della scelta  e ci sono anche un sacco di “scuse” buone per farlo, buoni saldi a tutte!

Tronchetto Gucci saldi 2013Borsa Piero Guidi saldi 2013Collana Prada saldi 2013

 

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.