To top
11 Feb

I 10 colori per la moda primavera-estare 2013 selezionati da Pantone

Secondo il Fashion Color Report di Pantone, i colori che andranno di moda nella stagione primavera-estate 2013 sono 10: il Monaco Blue, il Dusk Blue, l’Emerald, il Grayed Jade, il Linen, il Poppy Red, l’African Violets, il Tender Shoots, il Lemon Zest e il Nectarine.

colori-primavera-estate-2013

Il colore verde smeraldo era già stato proclamato colore dell’anno 2013 e, ora, viene affiancato dal Grayed Jade, una variante caratterizzata da un pizzico di giallo, per creare un meraviglioso color giada, delicato e affascinante.

Le tonalità del blu sono davvero molto belle, Il Monaco Blue è caldo, intenso e regale mentre il Dusk Blue è più fumoso e ci ricorda le sfumature del cielo.

Femminili e delicati l’African Violets, una nuance molto simile al lilla e il Linen, forse il colore più neutro, a metà tra il beige e il cipria.

Fa il suo gran ritorno l’arancione, ma questa volta nella tonalità Nectarine, più raffinata e delicata. E, se volete sfumature decise e audaci optate per il Lemon Zest, un colore giallo super intenso, o per il Tender Shoots, un verde chiaro fluo.

Infine, non poteva mancare il rosso, con l’intenso e sensuale Poppy Red.

Vediamo di seguito come alcune case di moda italiane hanno utilizzato questi colori Pantone

Linen by Valentino

Linen by Valentino

Dusk Blue per Alberta Ferretti

Dusk Blue per Alberta Ferretti

Nectarine by Roberto Cavalli

Nectarine by Roberto Cavalli

Poppy Red by MIu Miu

Poppy Red by MIu Miu

 

 

 

 

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.