To top
12 Dic

I vincitori degli British Fashion Awards, gli Oscar della moda

Anche quest’anno si è svolta a Londra presso la Royal Albert Hall, l’edizione annuale di quelli che vengono definiti gli Oscar della Moda, i British Fashion Awards.

British_fashion_awards_

Appuntamento imperdibile per stylist, star fotografi e tutti coloro che lavorano nel fashion system, tra cui Kate Moss, Eva Herzigova e Naomi Campbell, per citare alcune delle più note top model di tutti i tempi.
Non sono mancate neppure le celebrities e i principali protagonisti dello star system internazionale. Erano presenti Salma Hayek e Jared Leto, Marilyn Manson, Lady Gaga e anche stilisti come Donatella Versace, Alexa Chung, Olivia Palermo e Ralph Lauren.

L’evento, organizzato dal BFC – British Fashion Council, con la collaborazione di Swarovski, ha consegnato 14 Oscar ai migliori brand, designer, influencer, manager, magazine, fotografi, icone fashion e magazine dell’anno.

Ma vediamo chi sono stati i vincitori.
Il titolo di Modella dell’anno è stato assegnato a Gigi Hadid che, a soli 21 anni, ha già lavorato per le più grandi griffe a livello mondiale. Nel 2016 l ‘abbiamo vista ad esempio sulle passerelle di New York e alla Fashion Week di Milano, dove ha sfilato per Versace insieme a Naomi Campbell. Ha inoltre presentato gli American Music Awards e il Victoria Secret Fashion Show, meritando insomma a pieno titolo il riconoscimento di modella dell’anno.

Gigi Hadid

La top model statunitense, nata da madre olandese e padre arabo-palestinese, si è presentata sul palco in un abito Versace color argento. Al momento della consegna del premo, visibilmente emozionata, ha ringraziato le due persone che più l’hanno sostenuta, già dagli esordi: la stylist Carine Roitfled e il fotografo Bruce Weber.
Ed è proprio a lui che è andato un altro prestigioso riconoscimento, il premio Isabella Blow per Fashion Creator. Il premio come icone fashion dell’anno è stato invece assegnato ai fratelli Jaden e Willow Smith, figli di Will Smith e Jada Pinkett.

Anche l’Italia ha trionfato. La diretttrice di Vogue Italia Franca Sozzani ha vinto il premio Swarovski Award for Positive Change. Mentre Marco Bizzarri e Alessandro Michele, rispettivamente ceo e designer per Gucci hanno rispettivamente ritirato il premio come miglior International Business Leader e International Accessories Designer
Ecco la lista completa dei principali vincitori della serata:

Premio Swarovski Positive Change: Franca Sozzani
Riconoscimento speciale: i 100 anni di Vogue Gran Bretagna
Modella internazionale: Gigi Hadid
Outstanding Achievement in Fashion: Ralph Lauren
Premio Isabella Blow per Fashion Creator: Bruce Weber
Designer inglese per l’abbigliamento uomo: Craig Green per Craig Green
Designer inglese per l’abbigliamento donna: Simone Rocha per Simone Rocha
Brand inglese: Alexander McQueen
International Business Leader: Marco Bizzari
International Urban Luxury Brand: Vetements
Nuove icone fashion: Jaden e Willow Smith
Talento inglese emergente: Molly Goddard

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.