To top
29 Apr

Il Concorso Internazionale di Moda Inclusiva

moda_inclusivaE’ stato lanciato un interessante Concorso Internazionale di Moda Inclusiva per stilisti, aspiranti stilisti e studenti di moda.

Lo scopo è quello di sensibilizzare il settore e puntare i riflettori sulle esigenze delle persone disabili, anche per quanto riguarda l’abbigliamento. Avere una sola gamba, vederci poco, vivere in una sedia a rotelle, infatti, implicano un rapporto diverso tra stile e funzionalità degli abiti.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato ai Diritti delle persone disabili del Governo di San Paolo in Brasile in collaborazione con ATLHA Onlus, l’associazione italiana che si occupa di tempo libero per l’integrazione delle persone disabili, ed il patrocinio del Comune di Milano.

Realizzare capi “accessibili”, ma che mantengono il gusto per il bello e il ben fatto, è una sfida emozionante e stimolante, che necessità di una forte vena creativa e della capacità di uscire dagli schemi abituali del settore.

I venti finalisti del concorso, avranno l’opportunità di fare sfilare le loro creazioni a San Paolo in Brasile, a novembre in occasione del Foro Internazionale di Moda Inclusiva, ma già l’11 ottobre potranno mostrare in anteprima i loro capi, durante il Raetech, la rassegna italiana dedicata al mondo della disabilità, presso MiCo fieramilanocity.

Le iscrizioni e la consegna dei disegni dovranno avvenire entro il 22 agosto 2013 attraverso il sito del concorso.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.