To top
12 Ott

Il meglio della settimana della Moda di Milano

settimana della Moda di Milano

Oggi facciamo un piccolo salto indietro nel tempo e riviviamo uno degli appuntamenti più importanti del fashion system internazionale: la settimana della Moda di Milano.
L’evento si è concluso a fine settembre e già ci manca!
Allora riviviamo insieme il meglio della kermesse con le collezioni che abbiamo amato di più.

settimana della Moda di Milano

Tra i protagonisti indiscussi c’è sicuramente Versace. Il 2017 ha segnato per il brand un triste anniversario, il ventennale della morte di Gianni Versace, assassinato nel 1997. A lui sono dedicate le nuove collezioni, con fortissimi richiami agli anni Novanta. Ecco allora che tutto diventa un trionfo di farfalle, maglie metalliche, fantasie barocche, oro e icone dell’epoca.
Indimenticabile poi il gran finale con la comparsa sulla passerella di Donatella Versace accompagnata da Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Carla Bruni Sarkozy, Helena Christensen e Cindy Crawford, grandi muse di Gianni Versace.

settimana della Moda di Milano

Le donne di Miuccia Prada sono invece “donne militanti”, dal look floreale e vestite spesso da bambine. Camicie a colletto, minigonne e pantaloncini accompagnati da cappotti dalle maniche tagliate, il tutto decorato da stampe fumetto in stile Manga.
settimana della Moda di Milano

Dolce & Gabbana punta tutto sull’amore, tema della loro nuova collezione chiamata “Queen of Hearts”.
La passerella si è riempita così di abiti chiffon dai volumi ampi e fantasie sgargianti, zebrate, a righe o decorate con carte da gioco. Ma anche leggings rosa, occhiali da sole con lenti a forma di fiori e un pigiama di seta, decorato con pulcini, limoni e bambini.

settimana della Moda di Milano

Anche con Moschino abbiamo respirato la leggerezza tipica dei bambini e della loro gioia di vivere.
I capi che più ci hanno colpito? Il vestito tulipano, quello circondato da farfalle e ovviamente gli abiti adornati da imponenti mazzi di rose.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.