To top
11 Gen

Il mondo fantastico dei Manga entra in casa Gucci

Quali sono i punti in comune tra il mondo dell’alta moda e quello fantastico dei manga?
Ce lo racconta Gucci, attraverso le visionarie e accattivanti vetrine che ci propone per i mesi di gennaio e febbraio 2013 nei negozi di tutto il mondo.

Jolyne, Fly High with Gucci è il titolo del Manga creato dall’artista giapponese Hirohiko Araki in collaborazione con Frida Giannini, direttore creativo Gucci.  La storia si basa sulle avventure di Jolyne , una giovane studentessa che intraprende un viaggio alla scoperta del valore e del mistero celati in un capo Gucci ereditato dalla madre.

«Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più divertenti a cui ho lavorato – ha dichiarato Frida Giannini – I personaggi che Hirohiko Araki ha ideato combinano l’energia, la sensualità e l’appeal che animano la mia collezione Cruise in un modo davvero divertente, irresistibile. Sono certa che le sue installazioni fermeranno le persone al loro passaggio davanti alle vetrine dei nostri negozi di tutto il mondo, perché si immergeranno nel mondo fantastico che ha creato».

Un modo certamente innovativo per promuovere una collezione che già ci aveva stupito per essere promotrice di messaggi e tendenze tra loro contrastanti. La linea Cruise 2013 vuole infatti proporre una donna con valori tradizionali ma spinta verso la modernità, uno spirito libero e spontaneo. Gli Abiti in stile bon ton chic, arricchiti con motivi floreali e con un design che ricorda lo stile marinaro riflettono un mix tra linee femminili e maschili, tra passato e futuro e perché no tra realtà e fantasia.

La storia completa di Jolyne è disponibile sulle pagina Facebook di Gucci e su video in-store e virali.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.