To top
7 Feb

Il viaggio della moda nel mondo del web

moda online
Se una volta la moda era solo per pochi fortunati eletti, negli ultimi anni grazie ai nuovi mezzi di informazione e alla maggiore democratizzazione di internet, c’è stato un aumento della cosiddetta “gente comune” che ha guadagnato uno spazio di prestigio nel settore.

Un radicale cambiamento di scenario che tutti i maggiori brand non hanno potuto sottovalutare. In generale, tutta la comunicazione ha visto uno spostamento dal vecchio modello unidirezionale a uno nuovo aperto al dialogo e alla discussione.

Non è più sufficiente affermare “noi siamo i migliori”, bisogna dimostrarlo perché i consumatori e il target di riferimento sono diventati molto bravi a cercare informazioni e a diffonderle in maniera virale.

Ecco allora che gestire in modo accurato i canali social è diventato di importanza vitale, come intrattenere un rapporto con i soggetti più influenti della rete, perchè in grado di mobilitare un vasto numero di persone.

Ma non solo. Anche gli acquisti vengono effettuati sempre più spesso attraverso il web. Cresce in maniera esponenziale il numero di siti e-commerce, come quello dei loro potenziali acquirenti. Infatti, l’ampia disponibilità nella scelta dei modelli preferiti, la facilità e la flessibilità nei pagamenti e soprattutto la comodità di ricevere direttamente a casa gli ultimi capi alla moda, rendono questo sistema molto appetibile e sicuramente condizionerà molte attività nel futuro.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.