To top
11 Feb

La collezione green “To Be” presentata alla New York Fashion Week

to_be-vannuzzi_new_york2
Il brand Made in Italy “To Be”, dello stilista e imprenditore Simone Vannuzzi, ha fatto il suo debutto alla New York Fashion Week 2013.

Per l’occasione è stata presentata una Capsule Collection completamente green, realizzata totalmente con tessuti ecologici come i filati ricavati dal bamboo, dai cereali, dalla pianta dell’ananas, dalla ginestra, dalla banana e persino dall’ortica.

Per la realizzazione degli abiti è stato fatto un gran lavoro di ricerca per scegliere le fibre naturali più adatte per comunicare e interpretare lo stile del marchio italiano.

To Be vuole vestire donne dalla forte carica interiore, donne metropolitane che vivono la contemporaneità come riflesso di uno stile di cui sono ambasciatrici.

“Vedo la mia donna abbandonare le discoteche e sostituirle con gli eventi culturali, musicali, live. La nuova cliente che ama To Be io la vedo così: vive in una città metropolitana, dove tutto si mescola, razze, emozioni, culture. È attenta alla moda, ma in modo ironico, il tipo di ragazza che puoi incontrare in un museo di Parigi e che, fuori, ha lasciato la bicicletta” sottolinea Vannuzzi.

Per la collezione lo stilista si è ispirato al concetto di Le Corbusier, che vede l’uomo come referente assoluto di qualsiasi creazione artistica, attraverso le sue proporzioni.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.