To top
15 Gen

La nuova collezione Piquadro realizzata da Marras sorprende il pubblico

Durante i giorni della Moda Uomo a Milano, è stata presentata la nuova capsule collection “Departures” di Piquadro, disegnata dallo stilista Antonio Marras. Una linea interamente ispirata da temi come il viaggio, il desiderio di libertà e di intraprendere strade nuove.

Due personalità contrapposte quelle di Marras e Piquadro, una poetica e sognante, l’altra più concreta, razionale, ma in questo caso hanno trovato punti in comune per dare vita a una collezione davvero spettacolare.

“Per conciliare la mia filosofia con quella di Piquadro sono partito da una storia. Ho pensato a grandi personaggi iconici come Steve McQueen, Kafka, Bob Dylan, viaggiatori, scrittori, poeti, artisti, ad ognuno dei quali ho associato una borsa. Il mio obiettivo era avvicinare un pubblico più giovane all’universo Piquadro”, ha dichiarato Marras.

Sicuramente il pubblico giovane, e non, è rimasto molto colpito dalla serie di installazioni che guidavano gli invitati lungo un itinerario nella quale scoprire le rappresentazioni dei personaggi fonti di ispirazione per le borse e accessori, nella spettacolare location a Palazzo Clerici. Attraverso un’audioguida, un iPad con auricolari, i visitatori hanno avuto anche la possibilità di vedere contenuti extra per ciascuna scena.

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.