To top
3 Giu

L’animalier incontra il barocco nei costumi Versace

La collezione beachwear 2013 di Versace è piena di colori, e seducente, con chiari riferimenti allo stile barocco. La linea è caratterizzata da stampe animalier declinate nei colori di tendenza per questa estate, cioè quelli fluo.

La Maison ha deciso giocare con i bikini, rendendoli più sensuali e glamour grazie a laccetti da legare sui fianchi, con top senza spalline o a triangolo.

Molto eleganti sono invece i costumi interi, disponibili in tinta unita bianco o nero, con borchie Versace con impressa l’effige della Medusa a impreziosire il tutto. Si tratta di un vero marchio di fabbrica per la casa di moda italiana, che negli anni Novanta utilizzava questo simbolo per sottolineare il gusto per l’eccesso e lo stile unico del brand.

Caftani e copricostumi scivolano lungo la silhouette senza segnarla e sono decorati da stampe animalier mixate a elementi tipicamente barocchi.

Risulta evidente la volontà di creare un abbigliamento comodo e pratico per le donne moderne che vogliono vivere serenamente le loro vacanze al mare, senza rinunciare a un tocco di esuberanza e classe.

summer-2013

costume-intero-on-borhie-medusa

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.