To top
18 Gen

L’appello di Giorgio Armani e Renzo Rosso per un maggiore sostegno alla moda Made in Italy

logo_made

Giorgio Armani e Renzo Rosso, due personalità diverse, ma unite da un comune interesse: il desiderio che le piccole medie imprese italiane della moda vengano sostenute dal Governo.

Si tratta dei maggiori produttori di Made in Italy, e ne abbiamo avuto la conferma nelle ultime settimane della moda uomo, hanno un grande appeal internazionale.

“Chiunque vinca le elezioni e chiunque vada al governo deve dare una mano a chi sa dare buoni risultati per il Paese. Sarebbe un suicidio non dare spazio a un settore che rende come la moda”, ha dichiarato con fermezza Giogio Armani.

A queste parole, si sono unite successivamente quelle di Renzo Rosso, che ha affermato “ va difesa la competenza unica del Made in Italy, così amata nel mondo che le strade più prestigiose sono zeppe di insegne italiane […] Ho letto l’appello di Giorgio Armani e ha ragione al cento per cento: basta sprecare soldi nelle vecchie carcasse mangiasoldi. Il nuovo governo deve fare pulizia e supportare invece gli artigiani e le piccole imprese della moda”.

Non è la prima volta che personalità rilevanti chiedono maggiore attenzione verso questo settore trainante della nostra economia. In passato anche Diego Della Valle si è battuto per questa causa.

Per ora nessuno dei schieramenti politici in gara per le prossime elezioni, ha inserito nel proprio programma un piano per la moda italiana. Forse dopo questi appelli le cose cambieranno. Staremo a vedere.

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.