To top
19 Giu

Lo stile minimal e la sperimentazione di Aquarama a Pitti Uomo 84

E’ iniziata ieri la Kermesse di Pitti Uomo 84, da anni un’importante vetrina per le novità e le sperimentazioni per quanto riguarda la moda maschile. Fino al 21 giugno il jet set nazionale e internazionale punterà i riflettori su Firenze, e la renderà la capitale della moda per alcuni giorni.

Ricerca e innovazione sono le parole chiave che contraddistinguono le nuove collezioni uomo per la primavera-estate 2014, che verranno presentate in questa edizione di Pitti Uomo.

In particolare modo Aquarama ha realizzato nuove sperimentazioni sui tessuti, sia tecnici che naturali, per dare vita a capi unici e originali che si possono indossare con grande disinvoltura.
Il cosiddetto easy-to-wear è sempre più di tendenza, soprattutto per quanto riguarda la stagione calda. Abiti leggeri e funzionali sono, infatti, i perfetti alleati delle fresche serate estive.

L’abbigliamento ci deve rendere la vita più semplice, non deve essere un ostacolo, ecco allora arrivare capi che si possono annodare alla vita o infilare in valigia all’ultimo minuto. Tutto ciò non mette lo stile in secondo piano, infatti, tutto è realizzato con la massima cura dei dettagli, con linee pulite e proporzioni asciutte che caratterizzano un’eleganza minimal sempre di grande effetto.

Aquarama ha tratto ispirazione dai colori della Savana, dalle tonalità naturali del verde e del beige, e ha reinterpretato in chiave Tech le sue giacche icona come la A-Jacket, la Tennis Jacket con colletto in maglia e la giacca doppio petto. Ad impreziosire i tessuti hi-tech ci sono dei bottoni dall’effetto anticato, che donano un affascinante look “vissuto”.

Gli eskimo sia lunghi che corti, le field jacket, gli anorak e i parka sono proposti in chiave luxury grazie alla luminosità dei filati e a volumi quasi impalpabili.

Ma la prossima stagione vede tornare la tendenza flower, con delicate fantasie su nylon ultraleggeri, e le fibre vegetali come la juta, la bourette di seta e il cotone rese più prestigiose grazie a lavorazioni ricercate.
aquarama1aquarama2aquarama4aquarama5aquarama6aquarama7

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.