To top
17 Gen

L’oversize, il trend dell’inverno, va a ruba anche con i saldi

Le tendenze dell’inverno 2012-2013 non sono finite. Anzi, in periodo di saldi, grazie alla maggiore accessibilità dei capi alla moda, si rafforzano e si consolidano gli stili proposti a inizio stagione.

In questo caso, è l’oversize a non conoscere battute d’arresto, e nei negozi c’è una corsa contro il tempo per aggiudicarsi abiti dall’aspetto extra large.

oversize 2
Una moda che è nata un po’ per caso, d’altronde molte donne rubano spesso le maglie o le camicie del marito dall’armadio, per quel desiderio di comodità e, perché no, di sicurezza. Le case di moda, devono avere scoperto questo comportamento femminile e hanno pensato di salvaguardare il guardaroba maschile, creando una linea oversize ad hoc per le signore.

Per questo tipo di look ci sono alcuni importanti accorgimenti, primo fra tutti a un capo oversize ne va abbinato uno rigorosamente slim, per ricreare outfit comodi e di tendenza. Quindi una maglia molto larga che scende sulle spalle va abbinata ad esempio a jeans skinny. Bisogna poi prestare attenzione ai pantaloni palazzo, quelli dalla linea tipicamente maschile, più adatti alle donne alte e con una figura slanciata.

Anche gli accessori possono essere oversize, soprattutto le sciarpe e le borse.

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.