To top
19 Gen

Marni diventa “Only the brave” by Stefano Rosso

Rosso compra Marni

Rosso compra Marni

Dopo i rumors emersi negli ultimi mesi, è giunta la notizia che il marchio Marni è stato comprato dalla società di Renzo Rosso, patron di Diesel, con Only the brave. Di questo gruppo fanno già parte: Maison Martin Margiela, Viktor&Rolf, Diesel e Staff international con le licenze Dsquared2, Just Cavalli, Vivienne Westwood red label e Man e Marc Jacobs men, si tratta insomma di un conglomerato di Made in Italy.

Marni è un marchio del lusso d’avanguardia, caratterizzato da sempre dai bijoux “psichedelici” colori forti e a contrasto, stampe raffinate. Si adatta a donne di tutte le età, “stilose” ed eleganti, ma che non vogliono troppo apparire.

E’ stato fondato dalla famiglia Castiglioni, a cui resterà in mano  per quanto riguarda direzione creativa, gestione web e comunicazione, tuttavia l’accordo con la società di Rosso, definito dalla famiglia “un amico” aiuterà il marchio di estendersi in paesi strategici come  Brasile, Russia e Cina.

Renzo Rosso ha dichiarato poi di essere fiero dell’accordo fatto che gli ha permesso di avvicinare un grande marchio del Made in Italy al suo gruppo.

Nella foto alcuni tessuti tipici, dal sito Marni.com

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.