To top
4 Mag

Met Gala: il look delle celebrities

Dalle passerelle di Palermo, tema del nostro ultimo articolo, voliamo a New York.
Lunedì 1 maggio nella Grande Mela è stato infatti il giorno del Met Gala. Conosciuto anche come Met Ball è una serata di gala per la raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York City.
La prima edizione risale al 1946 e ormai è diventato un appuntamento imperdibile e ambitissimo, tanto da essere paragonato alla cerimonia degli Oscar.

L’evento viene organizzato ogni anno in occasione della mostra di moda annuale del museo. Ogni edizione è dedicata a uno stilista celebre e ha un filo conduttore. Il Met Gala 2017 si è quindi ispirato a Rei Kawakubo, eclettica stilista giapponese, mente di Comme des Garçon. E il tema di quest’anno è stato l’avanguardia.

Nonostante la manifestazione sia privata (niente telecamere e fotografi), il red carpet è diventato ormai uno dei momenti più glamour dell’anno. Qui attrici, top model e le più grandi celebrities dello star system internazionale si contendono i flash dei fotografi. E scatenano una gara di look sempre più agguerrita.

Anche l’edizione 2017 non ha deluso! Abbiamo visto veramente di tutto, da outfit eleganti a vestiti super sexy o a vere proprie provocazioni.

È il caso di Helen Lasichanh, moglie di Pharrell Williams, che si è presentata in un abito over size rosso che le impediva alcun movimento delle braccia e ricordava più un costume di Carnevale!

Anche Katy Perry ha scelto il rosso, quello di un vestito stile orientale di Maison Margiela, con tanto di velo e strascico da sposa. Il dettaglio bizzarro? Gli specchietti che le adornavano la testa!

 

Rihanna si è invece presentata in Comme des Garçons, con un abito super morbidoso e sandali con laccio fino sopra il ginocchio.

 

 
Decisamente più sobria Gwyneth Paltrow, con un monospalla rosa Calvin Klein by Appointment, elegante e sensuale al tempo stesso.

Selena Gomez ha scelto invece l’abito griffato Coach, disegnato appositamente per lei. Un tripudio di fiori ricamati e stelle di paillettes, con ampio spacco frontale.

Finiamo la nostra carrellata con Jennifer Lopez. Per il primo red carpet con il nuovo compagno Alexander Rodriguez ha optato per un abito celeste Valentino, impreziosito da vistosi orecchini e bracciale di diamanti firmati Harry Winston.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.