To top
12 Nov

Michelle Bag e abito di Kors: con Obama ha vinto anche il Made in Italy

Obama Michelle Kors

Michelle Bag Gucci ObamaMichael KorsChi ha riconosciuto lo stesso stile del 2008 nell’abito indossato da Michelle Obama per la rielezione del marito, ha visto giusto.

E’ stato, infatti, di nuovo Michael Kors a disegnare l’abito in stile cinese e color magenta sfoggiato dalla first lady nella notte della rielezione.
Figlio di una ex fotomodella, Kors incarna in pieno il nuovo stile americano che guarda come sempre all’Europa, ma sa innovare, con linee pulite eppure accattivanti.
Ha studiato design della moda al Fashion Institute of Technology di New York, e cominciato a disegnare abiti già all’età di 19 anni, vestendo poi, tra le molte celebrità anche Jennifer Lopez, Heidi Klum, Catherine Zeta-Jones e Joan Allen.
Tuttavia, chi pensasse che Michelle Obama abbia portato addosso solo l’essenza USA anche durante la rielezione, si sabglia di grosso, l’abito, infatti, è stato prodotto in Italia dall’azienda fiorentina Gibò e per la precisione a Impruneta, dove Kors si appoggia.

Nel frattempo è nata anche una borsa clutch di pelle rossa (colore che Michelle evidentemente ama) la “così detta Michelle bag”,disegnata da Guccio Gucci, direttore creativo del marchio italiano To be G e ultimo discendente dell’omonima famiglia di pellettieri fiorentini.

La borsa, ispirata ai colori spesso indossati da Michelle ha un grande ricamo con un giglio liberty, simbolo della maison nonché sinonimo di rifioritura e di ripresa.

E per quanto riguarda l’abbigliamento di Michelle di cui sopra mi permetto un commento personale.
Da un lato Michelle pecca di poca originalità, dall’altro seguendo le orme di un’altra “insolita” First Lady Jackie Kennedy, dimostra quanto meno stile e di saper “copiare bene”.
Jackie, infatti, suggeriva da un lato di scegliere abiti semplici per non sembrare pretenziosi ai più e al tempo stesso di alta sartorialità per poter sembrare sofisticate in un “solo abito”.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.