To top
2 Mar

Milano Fashion Week: the best of

Milano Fashion Week

Oggi torniamo a parlare della Milano Fashion Week e lo facciamo con una carrellata del meglio del Made in Italy che abbiamo visto sfilare in passerella.
Abbiamo già parlato delle provocazioni di Gucci, con le sue teste mozzate e scenografia da ospedale psichiatrico.

Anche Dolce & Gabbana si sono divertiti a stupire, con un’entrata in scena a dir poco innovativa. Per presentare le borse della nuova collezione hanno infatti scelto di farle volare! Ogni borsa ha sfilato sorretta da un drone, tra lo stupore e l’entusiasmo degli spettatori.

Milano Fashion Week

Glamour come sempre Versace si è rifatta agli anni Ottanta con una collezione che omaggia il genio creativo dello scomparso Gianni Versace.
In passerella abbiamo visto stampe pop stravaganti che hanno invaso abiti, foulard, drappeggi sul corpo, leggings e stivali, all’insegna del total look.

Milano Fashion Week

Miuccia Prada ha invece giocato con tessuti particolari, come il nylon imbottito antipioggia. Pesanti strati di abiti da lavoro e tulle si sono così assemblati con materiali artificiali.
Alla Milano Fashion Week Prada ha portato però anche una grande sferzata di colori, con tinte fluorescenti e spesso a contrasto.

Milano Fashion Week

Alcuni dei vestiti più belli della Milano Fashion Week sono stati quelli di Marni che ha proposto modelli e stampe dal sapore vintage. I suoi abiti anni 30 e 40 sono un tripudio di fantasie e colori.

Milano Fashion Week

Chiudiamo invece con Fendi, che in questa ultima edizione della settimana della moda milanese ha presentato alcuni dei modelli più audaci. Capi giocosi in cui domina sempre il logo del brand, la F double face presente ovunque, dalle calzemaglie, elle felpe in pelliccia, le borse, i trench affusolati e persino gli orecchini.

Milano Fashion Week

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, marketplaces, funnel di vendita, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl. Giornalista pubblicista, Businness Coach e Counselor.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.