To top
19 Feb

Milano Moda Donna 2013: gli eventi collaterali

milano moda donna 2013

Durante la settimana della Milano Moda Donna, dal 20 al 26 febbraio 2013, i riflettori del mondo del fashion saranno puntati sul capoluogo lombardo. Si tratta di un’occasione per fare scoprire a tutti i visitatori la bellezza e la storia di uno dei centri economici e culturali più significativi d’Italia.

Per questo motivo, oltre al fitto calendario di sfilate in programma, la Camera dalla Moda Italiana in collaborazione con il Comune, ha organizzato tre interessanti appuntamenti in un’ottica di marketing territoriale.

La visita guidata alla mostra “Giovanni Bellini. Dall’icona alla storia”permetterà agli addetti ai lavori di conoscere il celebre pittore rinascimentale.

Il balletto “Estrd’ Eau”, della compagnia di Susanna Beltrami, porterà in scena la forza primordiale dell’acqua, simbolo di purezza e fonte di energia. L’esibizione sarà ambientata su una strada, che rivivrà sulla passerella della struttura del Castello Sforzesco. La strada disadorna è la metafora di un cammino di ricordi. L’evento è aperto al pubblico e si terrà venerdì 22 febbraio alle ore 20:30.

In occasione del bicentenario verdiano, infine,  si svolgerà un’insolita sfilata sulla passerella del Castello Sforzesco. 70 personaggi delle opere verdiane sfileranno sulle note di “Nabucco”, “La Traviata” e “Aida”, indossando costumi realizzati da artigiani milanesi.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.