To top
14 Gen

Milano Moda Uomo 2013: l’energia e il dinamismo di Ferragamo

L’uomo che Ferragamo propone a Milano per la stagione invernale 2013-2014 è un animale da città, da metropoli, pronto a qualsiasi cambiamento: una personalità forte, flessibile, decisa, che traspare chiaramente dagli abiti che indossa.

In passerella sono stati ricreati i rumori, le luci e le ombre del caos cittadino, dai quali emergono trionfanti uomini fieri che indossano tessuti dai colori blu, grigio, marrone, tutti al massimo della saturazione, che per un effetto ottico sembrano neri.

All’altezza del busto si nota una sovrapposizione di strati, per sottolineare la fisicità, la presenza di un corpo imponente, energicamente maschile.

La maglieria diventa quasi una corazza difensiva, grazie alla lavorazione di tessuti quali lana e neoprene. I giubbotti sono di pelle gommata e cadono aderenti al busto, mentre i cappotti si presentano con colli voluminosi, importanti.

Una collezione, quella di Ferragamo, che sembra essere stata progettata come un piano urbanistico per una città, nel quale le forme vogliono comunicare sicurezza e modernità.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.