To top
7 Dic

Moda Junior, a gennaio la 84esima edizione di Pitti Bimbo

Si terrà a Firenze tra il 19 e il 21 gennaio la nuova edizione di Pitti Bimbo, la kermesse dedicata alla moda junior.

L’appuntamento è alla Fortezza da Basso, a Firenze.
Giunta ormai alla sua 84esima edizione, quest’anno Pitti Bimbo avrà come tema “Pitti dance off” e una connotazione sempre più internazionale. Questo anche visti i risultati dell’edizione 2015 quando si erano registrati 10mila visitatori. Degli oltre 6.900 buyer il 34% era straniero, per la maggior parte russo, inglese, spagnolo, francese e tedesco.

4Mayoral0177

Quest’anno la fiera ospiterà quindi 503 collezioni e 280 di esse saranno estere.
Durante la kermesse si potranno visitare stand delle migliori griffe e assistere a numerose sfilate. I protagonisti saranno capi di abbigliamento junior ma anche linee di accessori interamente dedicate ai più piccoli.

La manifestazione ospiterà sia brand noti, sia marchi emergenti, questo per promuovere anche le nuove tendenze e garantire loro visibilità di una vetrina internazionale.
Si inseriscono in quest’ottica alcuni nuovi progetti, novità assoluta di questa edizione.
Il primo è The Nest, dedicato a brand indipendenti selezionati da Pitti con la collaborazione dello store tedesco Little Popup e provenienti da tutto il mondo.
Un altro progetto sarà invece Kidfizz che ospiterà marchi fortemente creativi e innovativi all’interno di uno spazio più ampio rispetto a quello delle scorse edizioni.

PB81byMirrorProduction

Ma le novità non finiscono.
Al Pitti Bimbo sarà anche presentata Monnalisa Living by Savio Firmino, una collezione di complementi d’arredo nata dalla collaborazione tra Monnalisa e Pitti.
Da segnalare anche Mini Traveller, la linea di oggetti per viaggiare dedicati ai bambini.
Pitti Bimbo 2017 confermerà anche il suo impegno per le tematiche green con EcoEthic e l’interesse per lo sport nell’area Sport Generation e per le tendenze urban di Superstreet.

Per quanto riguarda i brand più noti, Diadora esporrà la sua nuova linea kid e teen, Stefano Ricci presenterà la sua Junior Collection e Elisabetta Franchi debutterà con “La mia bambina”.
Ovviamente non mancherà la parte luxury, egregiamente rappresentata da brand del calibro di Kenzo, Ermanno Scervino, Laura Biagiotti Dolls, Ice Iceberg, Little Marc Jacobs, Miss Grant e Blumarine.

E infine ci sarà anche spazio non solo per cuccioli bipedi e la moda junior. Per Family proporrà una selezioni di accessori per i nostri piccoli amici a quattro zampe.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.