To top
26 Lug

Moda mare 2017, 4 trend del momento

moda mare 2017

Mare o montagna?
È l’eterno dilemma che si ripropone ogni estate. C’è chi non sa proprio rinunciare a una vacanza in spiaggia, sotto il sole e possibilmente di fronte a un mare cristallino. E chi invece adora fare lunghe passeggiate, il fresco e quella sensazione di relax che solo la montagna può dare.

Oggi parliamo di moda mare 2017 ma ci rivolgiamo in realtà ad entrambe le categorie. E anche a coloro che non hanno in programma viaggi nell’immediato. Questi consigli di look si possono applicare anche per una giornata in piscina, ovunque vi troviate: città, località balneare o a 2000 metri di altezza.
E allora vediamo quali sono le tendenze moda mare di questa estate 2017.

 

Costumi vintage

Partiamo dai costumi da bagno. Per essere davvero trend, deve essere vintage.
Come abbiamo visto anche in passerella nelle collezioni primavera estate, il 2017 vede un grande ritorno delle tendenze del passato. Non importa di quale decennio, l’importante è che sia vintage.
Via libera allora al look anni 60, con nuance delicate e volumi abbondanti. O allo stile pin up con top a balconcino e culotte a vita alta tipico degli anni Cinquanta.
Ma anche agli sgambatissimi costumi anni 80, scollati, con vita alta e ideali per un’abbronzatura perfetta.

moda mare 2017

Costumi interi

Lo avevamo già detto parlando dei trend dell’estate e lo confermiamo ancora una volta. Il costume intero è davvero il must della stagione e quindi della moda mare 2017.
Non tutte lo apprezzano, anzi: le amanti della tintarella di certo preferiranno un bel bikini. Ma per essere davvero trendy, almeno un costume in valigia bisogna metterlo. Da sfoggiare magari in un’occasione speciale come un party in piscina

moda mare 2017

Fonte foto: Donna Moderna

Kimono

Rilanciato di recente da Karl Lagerfeld per la Resort 2018, se volete davvero anticipare, dovete sfoggiare un kimono, capo chic e al tempo stesso pratico. Trasversale, può essere indossato aperto come prendisole o allacciato in vita come vestito.
Leggero, versatile ed elegante, fa subito tendenza e regala un tocco personale e glamour a chi lo indossa.

moda mare 2017

Fonte Foto: Quarzia

Occhiali da sole oversize o arrotondati

Mare o montagna non importa: ovunque siate, gli occhiali da sole sono d’obbligo. Per proteggere gli occhi ma anche per dare un tocco stiloso al vostro look.
Se la tendenza dei costumi è il vintage, lo stesso si può dire anche per gli occhiali da sole. Confermati anche quest’anno i modelli oversize, con montature robuste e linee squadrate.

In alternativa la moda mare 2017 prevede anche la lente rotonda o comunque arrotondata, scegliete voi il colore che preferite .

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.