To top
26 Ott

Moda uomo inverno: tornano gli anni 70

moda uomo inverno 2017 2018

Quando si parla di fashion generalizzare è impossibile, però la moda uomo inverno 2017/2018 sembra fare eccezione. Una tendenza comune in tutte le collezioni c’è ed è un richiamo agli anni Settanta. Colori, tessuti, fantasie e forme… sono molti i dettagli che si ispirano a quel decennio.
Tuffiamoci nelle passerelle e scopriamo quali sono, per non farci cogliere impreparati all’inverno che sta per arrivare.

1 – Il colore della moda uomo inverno? Marrone forever!
Gucci è forse stato il primo a rilanciare gli anni 70, a partire dai colori. Nella moda uomo inverno torna a predominare il marrone, colore simbolo degli anni Settanta. Ma trionfano anche le tonalità intermedie, prima fra tutte il cammello, come possiamo vedere in molte collezioni Made in Italy, da Ermenegildo Zegna a Brunello Cucinelli, Prada e ovviamente Gucci.

moda uomo inverno 2017 2018

Prada

2- Osare con l’arancione
Proseguiamo con i colori.
Se il cammello e il marrone ci sembrano troppo sobri, il must have per chi vuole sfoggiare tinte più accese è l’arancione. Via libera allora a giacche, pantaloni, maglie e persino al total look interamente arancione.

moda uomo inverno 2017 2018

Givenchy

3 – Pantaloni larghi
Addio pantaloni skinny, la moda uomo inverno rilancia il pantalone morbido, dagli ampi volumi e finalmente di nuovo comodo.
Tutti i grandi brand, da Zegna, Louis Vuitton, Marni e Zara seguono questa tendenza e propongono jeans e pantaloni morbidi da sfoggiare con un look casual.

moda uomo inverno 2017 2018

Giorgio Armani

4 – Il ritorno del velluto
Un altro simbolo degli anni Settanta che ritroviamo nella moda uomo inverno 2017/2018 è il velluto. Meglio ancora se velluto a coste. È lui il tessuto protagonista di pantaloni e giacche casual proposte dai più grandi brand del lusso, da Armani a Prada.

moda uomo inverno 2017 2018

Prada

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.