To top
22 Mar

Moda uomo primavera-estate 2017

Negli articoli precedenti abbiamo scoperto quali sono le tendenze della stagione primavera-estate per la moda femminile. Abbiamo scoperto che le righe saranno un must, così come i top monospalla e in generale i capi shoulder off.
E gli uomini?
Oggi ci concentriamo sulla moda uomo e vedremo quali sono i look più trendy del momento.
Anche stavolta ci baseremo sulle collezioni viste nelle recenti settimane della moda, dalla Milano Fashion Week alla kermesse londinese o americana.

Iniziamo col dire che in questa primavera 2017 il guardaroba di lui e di lei seguirà, in alcuni casi, tendenze simili. Per entrambi trionfano ad esempio i colori tenui, tipici della stagione, ma anche fantasie floreali e rigate.
Vediamo il tutto nel dettaglio…

Nuances pastello
Partiamo proprio dalle tinte. La primavera è sinonimo di freschezza, allegria, leggerezza e tutto questo si riflette anche nella moda maschile.
I colori predominanti saranno quelli tenui, con la preponderanza del rosa. Esatto, le sfilate primavera-estate 2017 hanno proposto moltissimi capi dalle tinte “roseggianti”: salmone, rosa chiaro, rosa antico…

Righe
Lo abbiamo detto prima: questa è la stagione delle righe, anche nel guardaroba maschile.
Dal gessato delle giacche eleganti alle righe spesse dei look casual, uno dei must have della stagione sono proprio le fantasie rigate: verticali, orizzontali, multicolor o più sobrie, non c’è che l’imbarazzo della scelta

Bomber
Passiamo ora a una tendenza riservata solo a lui: il ritorno del bomber.
Il giubotto sportivo, tanto in voga ormai quasi 2 decenni fa, torna in auge facendoci assaporare un sapore retrò e vintage

Marsupio
La moda è ciclica, lo sappiamo. E ogni stagione si ripropongono capi e accessori che pensavamo di aver abbandonato per sempre. È il caso del marsupio: in passerella ne abbiamo visti tantissimi e non possiamo che decretarne il grande ritorno.

Sandali e ciabatte
In questa primavera-estate 2017 si riscopre anche il piacere della comodità. Oltre alle intramontabili sneakers, spopoleranno le ciabatte e i sandali, da indossare ovunque, non solo in spiaggia o in piscina. Poi, per chi vuole osare, il tocco trendy è portarle con tanto di calzino… questo è solo per i più audaci però sappiate che è la tendenza del momento.

Multitasche
Sempre in linea con la parola d’ordine della stagione, “comodità”, nel guardaroba maschile non potranno mancare dei pantaloni larghi, meglio se multitasche. Addio allora ai jeans stretch e via libera ai volumi morbidi, decisamente più confortevoli nelle giornate dal sapore estivo.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.