To top
19 Mar

Moda uomo primavera estate 2018: 4 tendenze

Moda uomo primavera estate

La primavera ormai è alle porte ed è giunto il momento di rinnovare il guardaroba sulla base dei nuovi trend 2018.
Oggi ci concentreremo sulla moda maschile per capire quali sono le tendenze della moda uomo primavera estate visti nelle ultime passerelle.

1 – Pantaloni a vita alta

Osservando le collezioni di moda uomo primavera estate 2018 possiamo notare subito un evidente richiamo agli Novanta. Tra i grandi ritorni ecco allora rispuntare i pantaloni a vita alta.
Li abbiamo visti da Fendi a Ferragamo, da Marni a Stella McCartney, fino a Kenzo e molti altre maison: volumi morbidi, spesso extra large e vita alta, anzi altissima rispetto alle tendenze degli ultimi anni.

Moda uomo primavera estate

Kenzo

2 – Colori pastello

Da sempre i colori pastello sono il simbolo della primavera. Quest’anno la moda uomo prevede completi in tinta unita in monocromo pastello. Il lilla di Loewe e Salvatore Ferragamo, il celeste di Marni ma anche il rosa di Ermenegildo Zegna sono solo alcuni degli esempi. Colori a parte, un altro denominatore comune rimane anche in questo caso lo stile anni Novanta.

Ermenegildo Zegna

3 – Fantasie tropicali

Ebbene sì, torna il cult delle camicie stile hawaiano! Palme, mare, sole sono le fantasie che spopolano tra le tendenze della moda uomo primavera estate 2018. Dove le abbiamo viste? Un po’ ovunque: uno su tutti, Louis Vuitton.

Moda uomo primavera estate

Louis Vuitton

4 – Loghi formato maxi

Anche questo è un trend che ricorda gli anni Novanta: i loghi formato maxi stampati su capi e accessori. È una tendenza che avevamo già notato negli ultimi mesi e che trova conferma anche nella moda uomo primavera estate 2018, come ad esempio nelle t-shirt Versace.

Moda uomo primavera estate

Versace

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, marketplaces, funnel di vendita, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl. Giornalista pubblicista, Businness Coach e Counselor.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.