To top
5 Set

Al via la New York Fashion Week

New York Fashion Week

Anche quest’anno torna puntuale la New York Fashion Week, la settimana della moda americana che inaugura definitivamente la stagione dei grandi eventi di moda, dopo la pausa estiva
C’è da dire però che negli ultimi anno la kermesse newyorkese ha accusato segni di stanchezza, confermati anche in questa edizione .

Anche stavolta è infatti lunga la lista delle defezioni. Sono molti i grandi assenti che preferiscono rinunciare alla New York Fashion Week per presentare le proprie anteprime a Parigi o in altri contesti.
È il caso ad esempio di Rodarte e Proenza Schouler che sfileranno sotto la Torre Eiffel o di Hilfiger e Rebecca Minkoff che hanno invece optato per Los Angeles, scegliendo la formula sempre più popolare del ‘see now-buy now’. Oppure di Narciso Rodrguez che rinuncia alla NYFW per presentare la sua nuova collezione su appuntamento, direttamente presso lo showroom e proprio il 6 settembre, giorno di inaugurazione dell’evento americano.

Anche a causa di questi abbandoni, la New York Fashion Week quest’anno durerà un giorno in meno: 7 al posto di 8 e più precisamente dal 7 al 13 settembre.
Non mancheranno però le novità e anche tante piacevoli sorprese.

New York Fashion Week
Una è il debutto dell’ex Desperate Housewife Eva Longoria con l’omonima The Eva Longoria Collection. L’attrice aveva già mostrato le proprie doti di stylist già lo scorso anno, collaborando con The Limited. Ora è pronta però per presentare la sua collezione personale, con la sfilata in programma il 13 settembre pressi il contenitore Kia Style 360.

Ma Eva Longoria non è l’unica star a scegliere la New York Fashion Week per il suo debutto nel mondo della moda.
Lo farà anche Rihanna che lancerà la sua linea beauty Fenty Beauty proprio in contemporanea con la settimana della moda newyorkese. La presentazione sarà l’8 settembre, poi sarà possibile acquistare i cosmetici sul sito Fentybeauty.com e presso i negozi Sephora e Harvey Nichols.

New York Fashion Week

Tra i grandi nomi presenti vedremo invece Ralph Lauren che per la prima volta farà sfilare in contemporanea le collezioni womenswear e menswear, cedendo così a una tendenza ormai sempre più diffusa, quello delle presentazioni uomo e donna all’interno della stessa sfilata.
Confermata anche la presenza di Desigual, Jeremy Scott e l’italiana Chiara Boni La Petite Robe,

E infine una curiosità del tutto inaspettata. Durante la New York Fashion Week, Lidl (sì, avete letto bene: il noto discount tedesco) presenterà una collezione fashion nata dalla collaborazione con Heidi Klum. La linea si chiama Esmara by Heidi Klum, si ispira ad un look urban style e sarà disponibile in edizione limitata.

New York Fashion Week

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.