To top
8 Giu

Oscar della Moda CFDA Awards 2017: and the winner are…

Lunedì è stata una serata importante per il mondo del fashion system. Celebrities, modelle, designers e il meglio della moda mondiale sono infatti volate a New York all’Hammerstein Ballroom. Il motivo? Un appuntamento imperdibile: i CFDA Fashion Awards 2017, ovvero gli Oscar della Moda.

Come ogni anno durante la kermesse sono state premiate le personalità che più si sono distinte nel settore.
Il momento più toccante di quest’ultima edizione è stato sicuramente l’omaggio a Franca Sozzani, scomparsa alla fine del 2016. A lei è andato il premio postumo Fashion Icon Award, come riconoscenza per l’enorme contributo che ha dato alla moda in qualità di Direttrice di Vogue Italia.
Particolarmente commoventi sono state le parole di Anna Wintour che, con un discorso toccante, ha definito l’amica e collega “intelligente, elegante, bella, mai autocommiserativa, piena di irriverenza, spirito e vita”. Il premio è poi stato ritirato da Francesco Carrozzini, figlio della Sozzani e, tra l’altro, genero della Wintour.

L’altro grande protagonista della serata è stato il belga Raf Simons, direttore creativo di Calvin Klein. A lui sono andati due dei premi più ambiti: il Menswear Designer of the Year e il Womenswear Designer of the Year.
Gloria Steinem, Cecile Richards e Janelle Monáe hanno invece vinto il Board of Directors’ Tribute. Mentre l’Accessory Designer of the Year è andato a Stuart Vevers, stilista di Coach.

La lista continua! Il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award è stato consegnato a Rick Owens e Pat McGrath ha vinto il Founder’s Award.
Swarovski, con il suo Swarovski Award, ha premiato gli emergenti Fernando Garcia e Laura Kim, designer per Monse.

Gli CFDA Fashion Awards 2017 sono stati anche un red carpet di star.
Immancabili come sempre le sorelle Hadid. Bella in fucsia, con un abito accollato Off-White.

 

Gigi ha invece scelto The Row, optando anche lei per uno stile piuttosto sobrio rispetto al solito.

Tra gli altri erano presenti anche Adriana Lima, Karlie Kloss, Sara Sampaio e Joan Smalls.
Tante anche le attrici come Meg Ryan, Kerry Washington, Kate Bosworth e Nicole Kidman.
Splendida pure Heidi Klum, in versione super sexy con l’abito decisamente scollato firmato Zac Posen.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.